Today’s Special GET 15% OFF!

Chi Sono

Lavorare con Andrea Franco al mio primo romanzo "Marranzano - una storia siciliana" è stata formazione pura. Andrea ha saputo condurmi verso un ordine essenziale.
Andrea Costa
Scrittore

Tutto su di me

Sono nato nel 1977, a Ostia. Fin da piccolo ho cercato di seguire la strada della creatività. Prima con lo studio del pianoforte, poi con la passione travolgente dei libri.

Per molti anni mi sono dedicato alla musica e a divorare tutti i libri che mi passavano sotto mano. Dickens, London, Salgari, Tolkien, Asimov, poi Follett, W. Smith, Baricco, Eco e tanti altri. Comporre musiche e scrivere racconti è stato un passo naturale.

La scrittura ha iniziato a essere qualcosa di più serio dopo i vent’anni. Ho cominciato a sperimentare, a misurarmi in vari concorsi per racconti. Nel 1998, la lettura di un libro (“I predatori di Gondwana”, di Stefano Di Marino) mi convince a scrivere il mio primo romanzo.

La prima pubblicazione professionale arriva nel 2008 con il romanzo breve “Il signore del canto” (Delos Books). Nel 2009 pubblico il primo articolo per Mondadori, in appendice a un volume della collana “Il Giallo Mondadori”.

Il 2013 è un anno molto importante, con la pubblicazione di due romanzi: “Confine di Sangue” (Segretissimo Mondadori), firmato con lo pseudonimo Rey Molina e “L’odore del peccato”, romanzo vincitore del prestigioso “Premio Tedeschi”.

La serie per Segretissimo conta oggi cinque romanzi (il sesto in uscita nel 2022). I romanzi con protagonista monsignor Verzi sono al momento due (il terzo uscirà nel 2022). Puoi trovare tutte le mie pubblicazioni sul mio sito personale: cartacei, ebook, audiolibri.

Negli anni ho affiancato il lavoro di editor a quello di scrittore, collaborando con molte case editrici. Ho realizzato corsi di scrittura creativa, corsi di perfezionamento professionale e seguito molti autori nel percorso dalla scrittura alla pubblicazione.

Attualmente svolgo le seguenti attività: Scrittura (narrativa e saggi); Editing; Ghostwriting (narrativa e saggi); Copywriting.